Resoconto attività 2007
Progetti preparati
I nostri soci padre Claudio Bombieri e padre Luigi Codianni componenti del comitato scientifico della associazione ci hanno preparato i progetti che già sono stati pubblicati nel sito Web e che ricapitoliamo di seguito:
 casa di produzione di farina di mandioca nel villaggio Tamarino nella terra indigena Bacuruzinho: spesa prevista: 4.096 euro;
 all’ampliamento della scuola nella aldea indigena (villaggio) Ipù nella terra indigena del Bacuruzinho, municipio di Grajaù: spesa prevista: 5.711,50 euro;
 casa di produzione di farina di mandioca nel villaggio Toco Preto nella terra indigena Toco Preto Geralda: spesa prevista: 4.096 euro;
 casa di produzione di farina di mandioca nel villaggio Geralda nella terra indigena Toco Preto Geralda: spesa prevista: 4.096 euro.
Finanziamenti raccolti
La attività di raccolta del tesseramento e delle libere offerte ha portato alla raccolta a tutto ottobre 2007 di una somma pari ad € 8.500,00 senza contare le donazioni che deriveranno da 5 per mille di cui, al momento non è noto il numero e nemmeno l’ammontare.
Finanziamenti inviati
Il giorno 11.9.2007 è stata inviata su di un conto corrente aperto a nome della associazione aperto presso il Banco do Brasil di Sao Luis la somma di € 8.500,00 per l’avvio dei progetti sopraelencati. La somma accreditata in data 4.10.2007 è pari 23.602,08 reais.
Progetti in corso di esecuzione
Il primo progetto in corso di realizzazione è quello relativo all’ampliamento della scuola nella aldea indigena (villaggio) Ipù nella terra indigena del Bacuruzinho, municipio di Grajaù.
Le planimetrie del progetto sono inserite in altra sezione del sito Web.
In questa ultima sezione troverete anche le foto che rappresentano la realizzazione di un pozzo con sifone nel villaggio di Tamarino.
Tale opera è stata eseguita con il finanziamento diretto (1.000,00 euro) di un socio che si è recato a Sao Luis per condividere l’esperienza dell’impegno diretto sul posto con i nostri soci impegnati in prima linea.
Anche la progettazione delle tre case di farina è stata completata e, a breve, si attende la comunicazione di inizio dei lavori.
Conclusione
Grazie per il contributo dato che ha consentito all’associazione di impegnarsi nella realizzazione di opere utili e concrete.
Grazie per il contributo che ogni socio riterrà di dare per portare a compimento tutti i progetti che abbiamo ricevuto e condiviso.